News

3
Ott

Il «MIRTeC Road Show Involucro» approda anche alla Fiera «Home & Building 2016»

Home & Building è un evento verticale giunto all’ottava edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa e si svolgerà il 19-20 ottobre con orario continuato dalle 9.30 alle 17.00 presso il Quartiere Fieristico di Verona Ingresso “Centro Congressi Palaexpo” Viale del Lavoro, 8 a Verona.

Il 19 ottobre dalle 14:00 presso il Centro Congressi si svolgerà il Seminario «Come garantire comfort abitativo e qualità energetica degli edifici»» organizzato in collaborazione con EIOM Fiere dove saranno messe al centro dell’attenzione la progettazione, le certificazioni e le moderne tecnologie.

Partendo dalle impostazioni fondamentali e dalle problematiche costruttive e di cantiere, nel convegno verranno analizzate le soluzioni per ottenere edifici con un alto grado di comfort e un basso fabbisogno energetico, presentando anche le peculiarità dei principali sistemi di certificazione che operano in tal senso: CasaClima, Passivhaus e GBC Italia.

In sostanza il Seminario avrà lo scopo di illustrare le principali tecniche e tecnologie disponibili sul mercato necessarie per realizzare il risparmio energetico ed il comfort abitativo nelle case di nuova costruzione come in quelle da riqualificare sia per la parte involucro che per quella impiantistica.

L’incontro – che verrà svolto a titolo gratuito previa iscrizione – rappresenta una opportunità formativa per i professionisti a vari livelli Ingegneri, Architetti, – per i quali sono previsti anche dei Crediti Formativi (C.F.P.) – ma non di meno Periti, Geometri e per il mondo dei costruttori edili ed impiantisti.

Scopri il programma

Iscriviti

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento